Dati salvati con successo
Si è verificato un errore generico, riprovare più tardi

REGOLAMENTO DEL CONCORSO A PREMIO DENOMINATO:
“#HariboDolcettoOscherzetto”


Articolo I - Società Promotrice

La società Haribo Italia S.p.A, (di seguito anche “Società Promotrice” e/o “Promotore”), con sede legale in Viale delle industrie 10/13 – 20020 Arese (MI) Codice fiscale e partita IVA: 06132770154, al fine di incentivare la diffusione e la vendita dei propri prodotti, intende promuovere la sotto specificata manifestazione a premio (di seguito anche “Concorso” o “Promozione”) alle condizioni di seguito indicate.


Articolo II - Soggetto Delegato

Il soggetto delegato è l’Avv. Maria Gioffrè, con studio legale in Via Borromei, 9 - 20123 - Milano. C.F GFFMRA86A49G288M e P.IVA 07539190962.
La società incaricata alla gestione del Concorso è la Diemme Marketing s.r.l. a socio unico, con sede in Viale Coni Zugna, 7 - 20144 - Milano.

 

Articolo III - Tipologia della manifestazione

Concorso sociale contest con giuria.

 

Articolo IV - Obiettivi del concorso

Il Concorso ha lo scopo di incentivare la conoscenza e la diffusione dei prodotti a marchio
“Haribo” commercializzati in Italia dal Promotore.

 

Articolo V - Area di svolgimento della Promozione

Territorio nazionale.

 

Articolo VI - Destinatari

Il Concorso è rivolto a tutti i consumatori. Non potranno partecipare all’iniziativa e risultare vincitori del Concorso i titolari e i dipendenti del Promotore, le persone che hanno organizzato il Concorso, i loro familiari e relativi parenti.

 

Articolo VII - Periodo di svolgimento

Pubblicizzazione: dal 23 settembre 2019
Periodo di partecipazione: dal 01 ottobre 2019 al 20 Ottobre 2019
Selezione vincitorI con giuria: 22 ottobre 2019
La Società Promotrice s’impegna a non dare inizio alla presente manifestazione a premi prima dell’avvenuta comunicazione al Ministero dello Sviluppo Economico.

 

Articolo VIII - Meccanica del concorso

Per partecipare al Concorso i consumatori, senza obbligo di acquisto dei prodotti, dovranno caricare, dal 01 ottobre 2019 al 20 ottobre 2019, sul sito dedicato al Concorso un link post Instagram o un racconto in forma testuale che abbia per oggetto il loro “Scherzo da paura” di Halloween (il “Contenuto”).
Tutti coloro che avranno caricato il Contenuto secondo le linee guida di seguito indicate potranno essere selezionati da un’apposita giuria e aggiudicarsi una fornitura di caramelle Haribo da 10 Kg a le n. 10 in palio.
Inoltre, tra i primi 10 classificati sarà selezionato un vincitore che si aggiudicherà il premio finale e
 
potrà sviluppare un’idea creativa con i TheShow per la realizzazione di 1 candid camera presso il Lucca Comics.

 

Articolo IX - Modalità di partecipazione

Il consumatore dovrà collegarsi al sito www.haribodolcettooscherzetto.it (di seguito il “Sito”) dal 01 ottobre 2019 al 20 ottobre 2019 e dovrà:
•    creare il proprio profilo utente anche con social login inserendo i dati personali richiesti e contrassegnati come obbligatori;
•    attivare il proprio profilo mediante l’e-mail di verifica inviata dal sistema all’indirizzo di posta elettronica registrato;
•    Caricare nell’area personale il link al post Instagram e/o un racconto inserendo l’hashtag #HariboDolcettoOScherzetto (rispettando quanto indicato nella sezione “linee guida e caratteristiche tecniche dei Contenuti ammessi al Concorso”);
•    dichiarare che i Contenuti inviati sono originali, nonché di essere il titolare esclusivo e legittimo di tutti i diritti d’autore e di sfruttamento, anche economico, di ciascun Contenuto;
•    dichiarare inoltre che i Contenuti caricati non siano stati creati ed usati per precedenti concorsi a premio;
•    autorizzare la pubblicazione e l’utilizzo dei Contenuti e dei dati dell’autore inviati per la partecipazione al Concorso previa presa visione della liberatoria fornita nel presente regolamento circa l’uso del Contenuto caricato.

Si precisa che:
-    ogni partecipante dovrà pubblicare prima il Contenuto nel suo profilo su Instagram con l’hashtag #HariboDolcettoOScherzetto;
-    ogni partecipante potrà partecipare al Concorso caricando un solo
Contenuto;
-    sono ammessi al Concorso solamente partecipanti con account instagram pubblici

LINEE GUIDA E CARATTERISTICHE TECNICHE DELLE FOTOGRAFIE AMMESSE AL CONCORSO:
I Contenuti con cui sarà possibile partecipare al Concorso dovranno avere le seguenti caratteristiche:
1-    avere per oggetto lo “Scherzo da paura” di Halloween. I
Contenuti dovranno mostrare il tema oggetto del Concorso;
2-    utilizzare l’hashtag #HariboDolcettoOScherzetto;
3-    avere un peso massimo di 20 MB;
4-    raccontare il tema oggetto del Concorso rispettando i caratteri forniti.

Tutti i Contenuti potranno essere condivisi su alcuni social network, l’eventuale condivisione non
darà alcun vantaggio nella meccanica del Concorso. Non saranno ammessi al Concorso:
-    Post con immagini sfocate e/o contenenti fotomontaggi;
-    Contenuti con caratteristiche tecniche differenti da quelle sopraindicate;
-   
Contenuti non pertinenti al tema proposto;
 
-    Video ritraenti minorenni;
-    Video contenenti oggetti o elementi tutelati da diritti esclusivi di proprietà industriale o intellettuale o che rappresentino sotto qualsiasi profilo una violazione di altrui diritti (es. marchi, insegne, loghi, denominazioni o altri elementi che possano ricondurre, anche indirettamente, a prodotti o produttori o marche);
-    materiale o comunicazioni con contenuti potenzialmente offensivi;
-    materiale lesivo al decoro, alla dignità umana o che abbia contenuto pornografico o contrario al buon costume (es. corpi nudi);
-    materiale offensivo o diffamatorio nei confronti di chicchessia, incluse espressioni di fanatismo, razzismo, odio, irriverenza o minaccia;
-    materiale che contenga dati inerenti alla salute, le opinioni politiche o religiose, le origini razziali o le abitudini sessuali di terzi;
-    in generale, materiale che violi o induca a violare una qualsiasi disposizione di legge.

Entro 5 giorni lavorativi (sabato, domenica e festivi esclusi), ogni
Contenuti inviato, prima di essere reso visibile, sarà sottoposto a controllo per verificare il rispetto di tutte le caratteristiche e le condizioni di partecipazione previste nel presente regolamento. Il Promotore, a proprio insindacabile giudizio, si riserva il diritto di eliminare e di non considerare validi ai fini della partecipazione al Concorso i Contenuti che non rispettano le linee guida previste dal presente regolamento.

L’esito della verifica sarà comunicato all’indirizzo e-mail indicato in fase di partecipazione al Concorso. I
Contenuti approvati potranno partecipare al Concorso e saranno pubblicate all’interno della gallery dedicata al Concorso presente sul Sito, nella sezione “Galleria immagini”.

Il Promotore si riserva la facoltà di rimuovere i
Contenuti , anche successivamente alla pubblicazione, autonomamente o su richiesta di terzi, in caso di contestazioni relative alla liceità o legittimità della loro pubblicazione oltreché se a suo insindacabile giudizio possono risultare offensive o non congruente con lo spirito del Concorso.

 

Articolo X - Assegnazione dei premi in palio nel concorso

Selezione vincitori da una giuria di esperti
Al termine del Concorso, saranno selezionati da una giuria di esperti n.10 partecipanti che avranno
proposto “lo scherzo da paura” più divertente e che si aggiudicheranno una fornitura
Saranno altresì selezionati n. 10 partecipanti, ma non vincenti, i quali saranno utilizzati in ordine come riserve. I nominativi di riserva saranno contattati solo in caso di mancata convalida, convalida non regolare, irreperibilità dei vincitori o in tutti i casi in cui la partecipazione del vincitore non dovesse essere conforme alle regole contenute nel presente regolamento.

Inoltre, tra i 10 Contenuti vincenti sarà selezionato un vincitore del premio finale. Il vincitore finale si aggiudicherà il seguente premio: incontrerà i TheShow per sviluppare un’idea creativa per la realizzazione di 1 candid camera presso il LuccaComics.
L’idea creativa del vincitore sarà pubblicata sui canali social del Promotore.

La giuria sarà composta da un numero di giurati non inferiore a 3 e si riunirà entro il 22 ottobre 2019 presso la sede del Promotore o della società incaricata alla gestione del Concorso.

Il notaio o il funzionario delegato dal Responsabile della tutela del consumatore e della fede
 
pubblica della CCIAA sarà messo in condizione di assistere ai lavori della giuria e di svolgere compiutamente la propria attività di verbalizzazione, anche mediante videoconferenza, in modo da non avere difficoltà nel recepire ogni comportamento dei giurati.

La giuria valuterà i Contenuti tenendo in considerazione i seguenti criteri di valutazione:
  • Creatività, originalità e simpatia;
  • Semplicità dello “scherzo da paura” di Halloween.

 

Articolo XI - Comunicazione della vincita

I vincitori selezionati saranno contattati tramite e-mail, all’indirizzo indicato in fase di registrazione.
Per la convalida della vincita i vincitori dovranno fornire i propri dati anagrafici completi (nome, cognome, indirizzo, cap, città, recapito telefonico, indirizzo e-mail utilizzato in fase di partecipazione all’attività) entro 5 giorni dalla notifica della vincita. In mancanza di convalida, saranno contattati i nominativi individuati a riserva.

 

 

Articolo XII - Revoca della promessa o modifica delle modalità di esecuzione

La Società Promotrice potrà revocare o modificare le modalità di esecuzione del presente Concorso per giusta causa, ai sensi e nei termini di cui dell’art. 1990 del codice civile, dandone preventivamente comunicazione ai consumatori nella stessa forma della promessa o in forma equivalente, senza ledere i diritti dei consumatori già acquisiti.

 

Articolo XIII - Numero premi in palio, valore e descrizione

Premi in palio con il Concorso: n.10 forniture consistenti in 10 kg di caramelle Haribo del valore cadauno di euro 64,48 (iva esclusa); n.1 un’idea creativa per la realizzazione di una candid camera con i TheShow c/o il Lucca comics dal valore di euro: 10.000,00 (iva esclusa).
Montepremi complessivo stimato: euro 10.644,80 (iva esclusa) salvo conguaglio a fine manifestazione.

 

Articolo XIV - Cessione dei diritti, autorizzazioni, dichiarazioni e garanzie sui contenuti inviati

Con la partecipazione alla presente manifestazione e con l’invio del proprio contenuto caricato, ogni partecipante presta il proprio consenso e autorizza il Promotore, irrevocabilmente, in via esclusiva, senza limiti di territorio e/o di tempo e a titolo gratuito, alla pubblicazione e all’utilizzo del Contenuto stesso.
Con l’invio dei contenuti il partecipante implicitamente:

  • cede a titolo gratuito al Promotore tutti i diritti di utilizzazione e sfruttamento economico del contenuto inviato (anche a scopo pubblicitario) e il diritto di conservare, modificare, riprodurre anche parzialmente, diffondere (con qualsiasi mezzo consentito come ad esempio internet, youtube, social network, stampa), visualizzare ed eseguire in qualsiasi formato e tramite qualsiasi canale, il contenuto inviato ai fini della partecipazione alla presente manifestazione;
  • autorizza il Promotore a pubblicare il contenuto inviato sul Sito o su altro materiale di comunicazione e a rendere fruibile al pubblico il contenuto inviato, il nominativo dell’autore e i relativi dati anche dopo il termine finale del presente Concorso;
  • rinuncia a qualsiasi diritto sul contenuto inviato (diritto che sarà riconosciuto al Promotore), e non potrà avanzare richieste economiche per l’eventuale futuro utilizzo, per il periodo massimo previsto dalla vigente normativa in materia di diritto d’ autore.

Tali diritti sono concessi dai partecipanti senza che null’altro sia dovuto dalla Società Promotrice. I contenuti inviati dovranno essere liberi da copyright e non saranno restituiti. A tale proposito i concorrenti danno alla Società Promotrice, la più ampia garanzia e manleva. Nello specifico, con l’invio del contenuto inviato, ogni partecipante si assume ogni responsabilità relativa al contenuto stesso infatti, accettando di partecipare al Concorso, dichiara e garantisce:

  • di essere l’unico titolare di tutti i diritti sul contenuto inviato, di disporre dei diritti di utilizzo dello stesso e di esserne l’unico responsabile;
  • che i contenuti inviati siano originali e che gli stessi non violino diritti d’autore e/o diritti connessi e/o diritti di marchio/ segreti industriali/ diritti di immagine o ogni altro diritto di sfruttamento commerciale e/o industriale e intellettuale di qualsiasi persona fisica o giuridica;
  • che terrà la Società Promotrice e l’Associato, nonché i suoi aventi causa, pienamente manlevati ed indenni da ogni e qualsiasi conseguenza pregiudizievole, costo, danno possa alla stessa derivare in conseguenza della violazione della presente dichiarazione e garanzia.
In particolare, il partecipante difenderà e terrà completamente indenni il Promotore e il soggetto delegato dai danni (inclusi i costi legali) che questi ultimi siano chiamati a pagare a terzi in seguito a: i) contestazioni insorte in merito all’originalità, diritto d’autore, paternità del Contenuto fotografico o da eventuali imitazioni; ii) azione o diffida fondate sul fatto che il semplice possesso o l’uso del Contenuto da parte del Promotore, violi o abbia violato il diritto d’autore, il diritto su un marchio registrato, il diritto di brevetto, di know-how, i diritti di invenzione, di immagine ed ogni altro diritto esclusivo di terzi; iii) plagio.

 

Articolo XV - Tempi e modalità di consegna dei premi

Tutti i premi in palio con il Concorso saranno consegnati dalla Società Promotrice entro 6 mesi dalla conclusione del Concorso.

 

Articolo XVI - Premi non assegnati o non richiesti

Con riferimento al Concorso, nel caso ci siano situazioni d’irreperibilità dei vincitori, di non assegnazione o di non convalida della vincita, i premi saranno devoluti ai sensi dell’art. 10 comma 5 del DPR n. 430 del 26/10/2001, alla SOS Villaggi dei Bambini Onlus - Via Hermann Gmeiner, 25 – 38100 Trento. Tel. (+39) 0461.926262 E-mail: info@sositalia.it – C.F. 80017510225.

 

Articolo XVII - Gratuità della partecipazione

La partecipazione al Concorso è gratuita, salvo il costo della connessione internet definito dal piano tariffario del gestore utilizzato dal partecipante che non rappresenta alcun introito per la Società Promotrice e salvo il costo dell’invio per posta della documentazione richiesta per la convalida della vincita.

 

Articolo XVIII - Pubblicità e pubblicazione del Regolamento

Il presente Concorso sarà pubblicizzato attraverso materiali presenti sul punto di vendita e internet.
La Società Promotrice si riserva comunque di utilizzare ogni altro mezzo di comunicazione che appaia idoneo a portare a conoscenza il contenuto del Concorso ai destinatari dello stesso.
I messaggi pubblicitari che comunicano il Concorso saranno coerenti con il presente regolamento. Il regolamento completo del concorso è disponibile sul Sito.
Il regolamento sarà altresì reso disponibile presso la sede del Promotore per tutta la durata del Concorso e per i 12 mesi successivi.

 

Articolo XIX - Garanzie e adempimenti

La Cauzione pari al 100% dell’ammontare dei premi posti in palio nel Concorso di cui all'art. 7 del
D.P.R. 430/2001, è stata prestata a favore del Ministero dello Sviluppo Economico mediante fideiussione, a tutela del rispetto dei diritti dei Partecipanti.
Il database di raccolta dei dati dei partecipanti al Concorso e dei contenuti caricati è allocato su server ubicato in UE.
I dati presenti sul server vengono raccolti e conservati in conformità a tale normativa protetti da accessi esterni e resi disponibili alla Pubblica Amministrazione in caso di richiesta degli stessi e/o per eventuali controlli della regolarità del Concorso e della gestione degli stessi.


Articolo XX - Dichiarazioni aggiuntive

La Società Promotrice dichiara che:
i)    è propria intenzione rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte di cui all’articolo 30
del Dpr 600 del 29/09/1973 a favore dei vincitori;
ii)    nel caso la suddetta tipologia di premi non fosse più disponibile, sarà sostituita da un’altra di
pari o superiore valore;
iii)    nel caso in cui i premi non siano usufruibili da parte dei vincitori, non si avrà diritto alla corresponsione di alcuna somma di denaro, per il divieto espresso dall’art. 51 del R.D.L. 19 ottobre 1938, n. 1933 né nella conversione in gettoni d’oro;
iv)    la partecipazione al Concorso presuppone l’accettazione integrale del presente regolamento senza limitazione alcuna. L’eventuale revoca dell’accettazione del regolamento durante il periodo del Concorso comporterà l’annullamento della partecipazione effettuata prima della revoca e il premio eventualmente assegnato si intenderà rinunciato;
v)    il Promotore s’impegna a versare l’IRPEF nei termini di legge, in ragione del 25% calcolato sul valore normale dei premi al netto dell’IVA. Dichiara di rendere l’IVA indetraibile e nel caso non fosse possibile effettuare il versamento dell’Imposta Sostitutiva del 20%.


Articolo XXI -Norme generali

  • Non possono partecipare al Concorso con caricamento di Contenuti richiesti le persone che comporranno la giuria di esperti che selezioneranno le fotografie stesse.
  • Non sarà ammessa alcuna partecipazione sotto falso nome, falsa identità o identità fittizia. La Società Promotrice si riserva il diritto di verificare l’identità dei Partecipanti in qualunque momento, anche richiedendo copia del documento d’identità, e di intraprendere ogni opportuna azione in caso di violazione a tale regola.
  • Qualora non vi fossero tutti gli elementi richiesti ai fini della convalida della vincita, la partecipazione non sarà considerata valida e la vincita non potrà essere convalidata.
  • La Società Promotrice e/o il soggetto delegato si riservano di effettuare tutti i controlli relativi alla corretta partecipazione del vincitore. In caso di accertata irregolarità nella partecipazione, il premio non sarà riconosciuto.
  • Il vincitore perderà il diritto all’ottenimento del premio qualora i dati anagrafici comunicati dovessero risultare non veritieri o non corretti.
  • La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità in relazione al partecipante per il quale la mailbox risulti piena; l’e-mail indicata sia errata o incompleta; non vi sia risposta dall’host destinatario dopo l’invio dell’e-mail; la mailbox risulti disabilitata
  • La consegna del premio a domicilio avverrà tramite spedizioniere. Nessuna responsabilità è imputabile alla Società Promotrice in caso di consegna di premi la cui confezione esterna sia stata evidentemente manomessa, rotta e/o rovinata e nel caso che ciò si verifichi, ne risponderà il trasportatore/spedizioniere a patto che ciò sia accertato al momento della consegna e non dopo la consegna del premio stesso. Pertanto, si invita l’avente diritto al premio, o chi per lui è stato incaricato al ritiro del premio, prima della firma della bolla di consegna, a controllare accuratamente che la confezione del premio non rechi segni evidenti di manomissione, rottura o altro, tali da far presumere che il premio sia stato danneggiato in toto o in parte e/o sottratto totalmente o parzialmente. In caso di lecito dubbio, l’avente diritto al premio o chi per lui, ha facoltà di respingere il premio con motivazione scritta, oppure di ritirare il pacco con riserva di verifica. Riserva da indicare chiaramente sulla bolla di consegna.
  • La Società Promotrice non potrà essere considerata responsabile per i ritardi nella consegna dei premi a causa di disguidi dello spedizioniere
  • La Società Promotrice non si assumerà alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dei premi dovuto all’indicazione di indirizzi o dati personali errati da parte dei vincitori.
  • Tutte le operazioni avverranno nel rispetto della vigente normativa


Articolo XXII - Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679

Titolare e responsabile del trattamento dei dati

Titolare del trattamento dei Dati dei Partecipanti al Concorso a premio è la società Haribo Italia S.p.A, con sede legale in Via delle industrie 10/13 – 20020 Arese (MI) Codice fiscale e partita IVA: 06132770154 (in seguito il “Titolare”).
Responsabile del trattamento è la società Diemme Marketing S.r.l. a socio unico, con sede in Milano, Viale Coni Zugna, 7.
I dati personali dei Partecipanti conferiti (tra cui ad esempio nome, cognome, indirizzo di residenza domicilio, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica) saranno trattati dal Titolare nel pieno rispetto della riservatezza in ottemperanza a tutte le norme vigenti (e quindi nel rispetto anche dei principi di correttezza, liceità, trasparenza, proporzionalità e tutela della riservatezza e dei diritti) e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate nella presente informativa. I dati saranno conservati presso la sede del Titolare e presso i Responsabili del trattamento nominati e saranno organizzati in banche dati anche informatiche.

 

Finalità del trattamento

Sui dati forniti saranno compiute le sole operazioni necessarie al perseguimento delle finalità di seguito indicate:
a)    consentire la partecipazione alla manifestazione a premio nonché la relativa gestione (adempiendo pertanto a tutto quanto contenuto nel Regolamento della manifestazione a premio), ivi comprese, le comunicazioni relative all’esito della partecipazione, ad eventuali variazioni della composizione dei premi, alla relativa spedizione;
b)    dare seguito a eventuali richieste di contatto, ad esempio con l’invio spontaneo di messaggi, di posta elettronica o tradizionale ai recapiti del Titolare che comportano la successiva acquisizione dell’indirizzo, anche e-mail, del mittente o della relativa numerazione telefonica necessari per rispondere alle richieste, nonché di eventuali altri dati personali inseriti nelle relative comunicazioni;
c)    adempiere ad un obbligo previsto dalla legge, da un Regolamento o dalla normativa comunitaria e per far valere o difendere un diritto del Titolare nelle sedi opportune;
d)    per adempimenti gestionali, amministrativi, contabili e fiscali.
Per tali finalità principali il trattamento si fonda sull’art. 6 lettere b) e c) del Regolamento UE 2016/679.
 
I dati personali potranno essere trattati per le seguenti finalità:

e)    previo specifico e separato consenso, e fino alla revoca dello stesso, per la proposizione di offerte, comunicazioni commerciali e per il successivo invio di materiale informativo pubblicitario e/o promozionale e/o sondaggi di opinione, ricerche di mercato, invio di newsletter e vendita diretta (di seguito complessivamente definitive “attività di marketing”) del Titolare. Il trattamento per finalità di marketing avverrà con modalità “tradizionali” (a titolo esemplificativo posta cartacea e/o chiamate da operatore), ovvero mediante sistemi “automatizzati” di contatto (a titolo esemplificativo, posta elettronica, social network, applicazioni interattive, notifiche push) ai sensi dell’art. 130 c. 1 e 2 del D.lgs 196/2003. Il consenso prestato per le attività di marketing tramite strumenti automatizzati si estende anche alle modalità tradizionali di contatto;
f)    previo diverso e specifico consenso, e fino alla revoca dello stesso, per consentire attività di profilazione ed analisi con strumenti elettronici, anche attraverso l’utilizzo dei cookies, ivi incluso  a mero titolo esemplificativo il trattamento dei dati relativi alle scelte, abitudini e preferenze, dell’area geografica di riferimento, nonché per la creazione di profili (individuali e/o aggregati) allo scopo di migliorare le attività di marketing e di elaborare comunicazioni e offerte commerciali del Titolare studiate in base all’interesse dimostrato;
g)    previo diverso e specifico consenso per la cessione alla Diemme Marketing S.r.l. a socio unico per lo svolgimento da parte di quest’ultima di attività di marketing su prodotti e servizi propri e per attività di marketing su prodotti e servizi di società controllate/controllanti/collegate ed anche di terzi appartenenti ai settori dell’editoria, della finanza, dell’economia, dell’industria, del lusso, dei servizi, delle telecomunicazioni, dell’ict, delle assicurazioni e del no profit. Il trattamento per finalità di marketing avverrà con modalità “tradizionali” (a titolo esemplificativo posta cartacea e/o chiamate da operatore), ovvero mediante sistemi “automatizzati” di contatto (a titolo esemplificativo SMS e/o MMS, chiamate telefoniche senza l’intervento dell’operatore, posta elettronica, social network, applicazioni interattive, notifiche push) ai sensi dell’art. 130 c. 1 e 2 del D.lgs 196/2003. Il consenso prestato per le attività di marketing tramite strumenti automatizzati si estende anche alle modalità tradizionali di contatto.

 

Conferimento dei dati

Il conferimento dei dati personali per la finalità di cui alle lettere a) e b) sopra descritte è obbligatorio, in quanto è condizione necessaria per consentire la partecipazione alla manifestazione a premio e/o l’invio dei premi e per rispondere alle richieste di contatto ed in mancanza il Titolare del trattamento non potrà gestire la richiesta del Partecipante. Il carattere obbligatorio del conferimento dei dati personali nei moduli on-line sarà evidenziato dalla presenza di asterischi a margine dei relativi campi da compilare con dati personali. Viceversa, il conferimento dei Dati Personali nei campi non contrassegnati con un asterisco sarà facoltativo.

 

Comunicazione dei dati

I dati personali non saranno diffusi. Tuttavia, se necessario per l’espletamento delle attività legate alla gestione della manifestazione a premio e per l’erogazione dei premi, i dati personali potranno essere comunicati a terzi che svolgono attività strettamente connesse e strumentali, responsabili del trattamento ai sensi dell’Art. 28 del Regolamento UE 2016/679 o da considerarsi autonomi titolari del trattamento in particolare a:
•    Enti pubblici obbligatori per adempimenti di Legge legati alla gestione dell’Operazione;
•    Agenzie di comunicazione che si occupano dell’organizzazione e della promozione della manifestazione a premio;
•    Soggetti delegati all’assolvimento di obblighi di Legge legati alla gestione amministrativa della manifestazione a premio;
•    Società che si occupano della gestione del Sito, software e della consegna e distribuzione dei premi;
•    Società di marketing e spedizione, outsourcer informatici, società di imbustamento;
•    Addetti ai sistemi informativi compresi gli amministratori di sistema;
•    Consulenti, avvocati e notai.
I dati personali saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare e, in particolare, da soggetti nominati addetti al trattamento ai sensi dell’Art. 29 del Regolamento UE 2016/679.
Responsabili e autorizzati tratteranno i dati solo se necessario per lo svolgimento dei compiti loro assegnati. L’elenco completo dei Responsabili è disponibile presso la sede del Titolare.
Su richiesta, i dati potranno essere comunicati alle Autorità competenti per adempimenti di obblighi di legge e/o di disposizioni di organi pubblici.

 

Modalità di trattamento e tempo di conservazione dei dati

I dati personali saranno trattati con modalità manuali, informatiche e telematiche e per un arco di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento delle finalità per le quali i dati personali sono raccolti, o per un periodo più lungo, per fini consentiti dalla legge, e comunque cancellati senza ingiustificato ritardo.
I dati personali potranno essere trasferiti extra UE per essere conservati sui server previa stipula di clausole contrattuali standard con i provider dei server e/o dei servizi affidati a terzi.
Per quel che concerne l’eventuale trasferimento dei dati per finalità connesse alla manifestazione a premio si precisa che in caso di server extra UE, questi saranno provvisti di sistema "mirror", che replicherà al server italiano, in tempo reale, le informazioni inviate dai Partecipanti. Entrambi i server sono deputati alla gestione dei dati e delle attività relative a tutte le fasi della manifestazione a premio.

 

Diritti degli interessati

Nella qualità di interessati, i Partecipanti hanno i diritti di cui agli artt. 15 e ss del Regolamento UE 2016/679.
In particolare, hanno il diritto di ottenere dal Titolare la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che li riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile; possono anche chiedere di conoscere l’origine dei dati personali; le finalità e modalità del trattamento; possono anche ottenere l’aggiornamento, la rettifica ovvero l’integrazione dei dati personali, la cancellazione, la limitazione del trattamento, la portabilità dei propri dati. Possono opporsi, in tutto o in parte al trattamento per le finalità di marketing compresa la profilazione. A tal proposito, possono decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.
Gli interessati potranno revocare in ogni momento il consenso espresso per le finalità di cui alle lettere e), f) e g). La revoca del consenso non pregiudicherà la liceità del trattamento basato sul consenso prima della revoca.
Gli interessati potranno infine promuovere reclamo all’Autorità Garante Italiana ove necessario,
ovvero rivolgersi alla stessa per richiedere informazioni in merito all’esercizio dei propri diritti.
Gli interessati potranno in qualsiasi momento, esercitare i loro diritti inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo dpo@promotiontag.com, o inviando una lettera da spedirsi tramite posta ordinaria presso la sede del Promotore o del Responsabile.


Milano, 04.09.2019